CONDIZIONI DI VENDITA

1) Da chi acquistate

 Il venditore dei prodotti acquistati dal sito “ArredaHome “ è il mobilificio “Arredamenti Attanasio di Attanasio Luca”,  società regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Torino, con partita Iva 10862550018, con sede in Torino, via Dandolo 4.
Per contattare il venditore potete scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:ordini@arredahome.it


2) Procedura per l’acquisto

Per acquistare i prodotti dal sito “ArredaHome”  è necessario compilare il modulo d’ordine in tutte le sue parti.
Il contratto si considera concluso quando “ArredaHome“ avrà ricevuto il modulo d’ordine correttamente compilato ed il relativo pagamento del prezzo o il versamento dell’acconto.
E’ onere del cliente verificare che il modulo d’ordine sia stato compilato correttamente in tutte le sue parti.
Con la sottoscrizione del modulo d’ordine il cliente si riterrà vincolato al pagamento del bene acquistato o al versamento dell’acconto  e pertanto osserverà tutte condizioni generali di vendita presenti sul sito.
Nell’eventuale ipotesi in cui il prodotto ordinato non dovesse essere disponibile  “ArredaHome” si rende disponibile a contattare il cliente,  il quale potrà apportare delle modifiche o chiedere il rimborso di quanto versato.


3) Modifiche all’ordine

I prodotti di “ArredaHome” sono personalizzati in base alle esigenze del cliente, sarà pertanto possibile apportare modifiche all’ordine solo entro e non oltre 24 ore dalla sottoscrizione del modulo di cui al punto 2 del presente contratto.


4) Modalità di pagamento

Inserendo gli articoli nel carrello sarà possibile vedere chiaramente il prezzo di ogni prodotto IVA compresa.
Per acquisti  di valore  inferiore ad euro 1.000,00 è previsto il pagamento dell’intero  importo al momento di sottoscrizione dell’ordine; per acquisti di valore superiore ad 1.000,00 euro è previsto il pagamento del 50% per cento  a titolo di acconto al momento della conclusione del contratto, la restante parte dovrà essere versata prima della spedizione.
Il pagamento potrà avvenire mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate : Codice IBAN
        
Verrà dato seguito all’ordine a seguito dell’accertamento dell’avvenuto pagamento.
E’ previsto il pagamento con Carta di Credito (Visa, Mastercard) , oltre che con carta ricaricabile affiliata al circuito Visa. Il sistema di pagamento utilizzato si avvale di Server sicuro .
E’ possibile altresì il pagamento mediante circuito PayPal.


5) Spedizioni e consegne

Il costo di spedizione si intende non incluso nel prodotto e varia a seconda al volume ed al peso dei colli.
Tutte le spedizioni sono coperte da garanzia assicurativa.
Per dare avvio alla procedura di spedizione è necessario ricevere dal cliente la disponibilità a ricevere l’ordine; il cliente è tenuto a dare l’assenso entro 30 giorni dalla comunicazione di merce a magazzino, “ArredaHome” si riserva la facoltà di addebitare all’acquirente eventuali costi di giacenza , causa immediata e diretta della sua indisponibilità a ricevere le consegne.
La spedizione verrà eseguita solo a seguito del saldo dell’intero prezzo dell’ordine.
La consegna s’intende a piano strada, “ArredaHome” è responsabile della merce sino alla consegna; i corrieri non si occuperanno del montaggio, non consegneranno ai piani e non ritireranno il vostro usato.
Le fasi della consegna potranno essere seguite sul sito del corriere che si occupa della trasporto  e della consegna.
Il Cliente sarà tenuto a verificare al momento della consegna le condizioni dei colli e che il loro numero corrisponda a quanto descritto nel documento di trasporto. In caso di eventuali danni all’imballaggio l’acquirente è tenuto a contestare immediatamente tale circostanza, apponendo sul documento di trasporto la dicitura “ ritiro con riserva perché l’imballo è danneggiato”.
“ArredaHome” effettuerà un controllo sull’indirizzo di spedizione e comunicherà al cliente eventuali supplementi per località particolari; in tal caso il cliente ha la facoltà di non confermare l’ordine.


6) Tempi di consegna

I prodotti acquistati dal sito “ArredaHome” sono personalizzati in base alle richieste del cliente, pertanto i tempi di consegna variano dalle 3 alle 8 settimane di produzione.
Il venditore si riserva altresì la possibilità di applicare un termine supplementare di ulteriori 30 giorni,  stante la già specificata natura strettamente personalizzata che caratterizza gli ordini.
In ogni caso le consegne programmate a ridosso delle festività natalizie o le vacanze estive potrebbero subire ulteriori ritardi, indipendenti dalle procedure applicate dal venditore e delle quali “ArredaHome”  non potrà essere considerato responsabile.
“ArredaHome” opera costantemente al fine di rispettare la puntualità nella consegna dei prodotti, al tempo stesso non si assume responsabilità per ritardi non imputabili alle loro procedure.


7) Montaggio

Nelle condizioni contrattuali di vendita non è previsto il servizio di montaggio.
Il grado di difficoltà nel montaggio è contenuto nella informazioni indicate nella scheda del prodotto.


8) Limiti di utilizzo

“ArredaHome” invita il Cliente a leggere con attenzione quanto riportato nella scheda del prodotto.
Si ricorda al cliente che colore e testure dei materiali naturali utilizzati nella produzione ( legno, pelle, pietra…) dipendono dalla naturale variabilità di processi e fattori che portano alla formazione del materiale.
Si precisa, altresì, che le foto pubblicate sul sito e relative ai prodotti sono da ritenersi meramente indicative, in quanto la scheda tecnica digitale  del campione potrebbe mostrare  una definizione differente rispetto al prodotto reale.


9) Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso a distanza, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla consegna presso l’indirizzo specificato nell’ordine.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso “ per i beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore” ( Direttiva 2011/83/UE del parlamento Europeo) e per i beni “confezionati su misura o chiaramente personalizzati” ( art. 59 lett. C) d. Lgs. 21/2014), categoria nella quale sono compresi una notevole quantità di beni presenti on line sul nostro sito. Si invita pertanto il cliente di contattare il Servizio Clienti prima dell’acquisto per maggiori informazioni sulla tipologia dell’acquisto o comunque prima della messa in produzione del bene.
Il diritto di recesso non può essere esercitato inoltre per quei prodotti che prevedono un uso strettamente personale, quali materassi e guanciali in cui il cellophane protettivo non sia sigillato.
Il diritto di recesso si esercita con invio di comunicazione a mezzo raccomandata a/r  con ricevuta di ritorno (entro i termini di cui all. art. 52 del D. Lgs. 206/2005 così come modificato D.Lgs. 21/2014) all’indirizzo  del mobilificio “Arredamenti Attanasio” Torino, via Dandolo 4.
Per approfondimenti potete visitare la pagina del Diritto di recesso presente sul sito.
Il diritto di recesso non prevede alcuna spesa, salvo quelle di spedizione del bene, che restano a carico del Cliente.
Eventuali costi del bene anticipati dal Cliente verranno restituiti a mezzo bonifico bancario entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione, il Cliente è tenuto alla restituzione del bene nel medesimo termine.
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del bene da restituire.


10) Problematiche post consegna

Si rammenta che il Cliente è tenuto a seguire la procedura per la ricezione e verifica dei prodotti.
Il Cliente verrà ritenuto direttamente responsabile di eventuali problematiche che dovessero insorgere a seguito di errata movimentazione al piano o errato montaggio.
Si precisa che in caso di eventuale sostituzione di parti danneggiate, a seguito del trasporto o difettose, i tempi sono appena inferiori o addirittura superiori a quelli di produzione , in quanto trattasi quasi sempre di prodotti su commessa, che seguono il medesimo iter delle produzioni iniziali.


11) Garanzia

La garanzia applicata al consumatore per i soli difetti di conformità dei beni è di 24 mesi.
La garanzia applicata al professionista, che acquista mediate l’utilizzo di partita IVA, è ridotta a 12 mesi.
I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d’uso; ogni prodotto è dotato di una scheda, descrittiva delle caratteristiche e altresì delle modalità di montaggio, in caso tale la scheda non dovesse essere presente, il Cliente avrà la responsabilità di effettuare una segnalazione al  Venditore, che provvederà immediatamente all’invio.
Per i prodotti Outlet, rientranti nella categoria “beni usati”, la garanzia è di mesi 12 per difetti di conformità.


12) Trattamento dei dati personali

Il titolare del trattamento dei dati personali,  relativi a persone identificate mediante la consultazione del sito “ArredaHome” ai sensi del art. 13 Decreto legislativo 196/2013 ( codice privacy) è il mobilificio Attanasio di Attanasio Luca. Con sede in Torino, via Dandolo 4.


13) Informativa sui cookies

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies ovvero altri sistemi per il tracciamento degli utenti.